RISPARMIA grazie al nostro canale Telegram

Il cashback definitivo con Curve: come funziona e quanto ti fa risparmiare

Il cashback definitivo con Curve: come funziona e quanto ti fa risparmiare

come ottenere cashback curve

Quando si parla di Curve spesso c’è ancora tanta confusione e in molti non hanno ancora compreso a pieno le potenzialità e gli utilizzi di questo servizio. In questo approfondimento proviamo a fare chiarezza su che cos’è Curve e come funziona, ma soprattutto su come ottenere il cashback su tanti brand come Uber Eats, Amazon, Ikea, Coop, Carrefour, McDonald’s e tanti altri. Inoltre il cashback raddoppia, per un risparmio ancora più conveniente!

Come ottenere cashback Uber Eats, Amazon, Ikea (e tanti altri) con Curve

Che cos’è Curve

come ottenere cashback curve

Partiamo dal principio e proviamo a rispondere alla classica domanda: che cos’è Curve? Non si tratta di una carta di credito ricaricabile (come si potrebbe pensare ad un primo impatto), bensì di un “contenitore” virtuale e fisico in cui racchiudere tutte le proprie carte (di circuiti VISA e Mastercard). Questo vuol dire che Curve consente di utilizzare tutte le carte all’occorrenza, utilizzando un singolo PIN. La carta Curve sembra in tutto e per tutto una normale tessera, ma in realtà non è legata ad alcun conto.

Tramite l’applicazione ufficiale (disponibile su Google Play Store, App Store e Huawei AppGallery) è possibile registrare le proprie carte di credito, di debito o prepagate: basterà scattare una foto alle carte da inserire nel contenitore per avere una controparte virtuale all’interno dell’app.

Ogni volta che effettuerete un pagamento potrete utilizzare la carta Curve fisica ma selezionare nell’applicazione su quale carta addebitare l’importo. Inoltre, in caso dimentichiate di cambiare una carta è possibile spostare un pagamento da una tessera all’altra, tra quelle registrate (entro 14 giorni). Per concludere in bellezza, la carta Curve può essere utilizzata per i prelievi dagli sportelli bancari: il costo di commissione sarà quello della carta associata.

Come funziona il cashback di Curve

come ottenere cashback curve

Il pezzo forte di Curve è rappresentato dal servizio cashback: ma come funziona e come ottenere il massimo risparmio utilizzando Uber Eats, facendo acquisti su Amazon e Ikea, oppure la spesa al Carrefour? Il funzionamento è semplicissimo: Curve permette di ottenere l’1% di cashback sulle transazioni: la versione gratis permette di scegliere tra 3 rivenditori (ma potrete accumulare cashback solo per 30 giorni). Per poter continuare ad utilizzare il servizio di cashback sarà necessario passare alla versione Curve Black (9.99€ al mese) o Curve Metal (14.99€ al mese): nel primo caso sarà possibile accumulare tra 3 rivenditori selezionati mentre per la versione top si potranno scegliere 6 rivenditori partner.

Il dato più interessante è che con Curve è possibile sommare il cashback ottenuto dal servizio con quello delle carte registrate al suo interno. In soldoni pagando presso un punto vendita Carrefour utilizzando Curve con addebito sulla mia carta Revolut Metal con cashback posso ottenere un doppio cashback! Si tratta di un vantaggio enorme, da non sottovalutare (specialmente se come noi siete degli amanti del risparmio).

Per concludere, vi segnaliamo che Curve ha dato il via anche ad un programma di Reward che permette di ottenere un cashback maggiorato (anche fino al 5%) con alcuni partner selezionati (visibili tramite l’app nell’apposita sezione). Insomma, Curve è davvero vantaggiosa e può essere utilizzato anche come metodo per utilizzare la Xiaomi Mi Band 6 NFC anche con le banche non supportate!

Quali sono i partner supportati di Curve

come ottenere cashback curve

Infine vi segnaliamo alcuni dei principali partner di Curve, tutti compatibili con il servizio cashback. Di seguito trovate alcuni dei nomi più allettanti:

  • Amazon
  • Booking.com
  • Carrefour
  • Ikea
  • H&M
  • Disney+

Per le catene di supermercati troviamo Auchan, Coop, Conad, EuroSpin, Penny; per l’intrattenimento abbiamo Steam, Nintendo, Netflix e tanti altri. I nomi noti sono davvero tantissimi ed è impossibile non citare Apple, Benetton, Foot Locker, FNAC, Burger King, McDonald’s, Just Eat, Uber Eats, Decathlon, Shell, Poste Italiane e tanti altri.

Infine, per scoprire tutti i vantaggi di Curve e provare con mano il servizio cashback, di seguito trovate il link per effettuare l’iscrizione. Se non visualizzate correttamente il box qui sotto, provate a disattivare AdBlock.

Cashback 1%
Deal

Il contenitore virtuale e fisico per tutte le tue carte

More Less

Se non volete perdere nemmeno un’offerta e restare aggiornati sulle migliori promozioni, allora iscrivetevi al nostro canale Telegram GizDeals: tantissimi sconti in tempo reale, per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Leggi di più