RISPARMIA grazie al nostro canale Telegram

Qual è la data degli Amazon Prime Day 2022 in Italia? Ecco la risposta a tutte le domande!

Qual è la data degli Amazon Prime Day 2022 in Italia? Ecco la risposta a tutte le domande!

Amazon Prime Day 2022 Italia data prossimi sconti

L’Amazon Prime Day è tra gli eventi più attesi dell’anno. Per chi è abituato ad acquistare sul Web, o anche più semplicemente a consultarlo per confrontare prezzi alla ricerca dell’offerta migliore, l’evento rappresenta sicuramente una grande occasione per portarsi a casa qualche prodotto o gadget ad un prezzo scontato. Ma più nello specifico, in cosa consistono i Prime Day? Si celebreranno quest’anno e se sì, qual è la data del tanto atteso evento Amazon? Rispondiamo a tutte le vostre domande in questo articolo!

Amazon Prime Day 2022: la risposta a tutte le vostre domande tra date, sconti e molto altro

Quand’è il Prime Day 2022?

Amazon Prime Day 2022 Italia data prossimi sconti

Prima di scoprire se anche quest’anno ci saranno i Prime Day di Amazon e, nel caso, quando si terrà il grande evento, ci sembra opportuno spendere due parole sul cosa sia e in cosa consista, specie per chi ne sente parlare per la prima volta.

E quindi, cos’è l’Amazon Prime Day? Si tratta di un evento annuale solitamente della durata di quarantott’ore, nel corso delle quali gli utenti Amazon, più nello specifico gli iscritti al programma Prime, potranno accedere ad una serie di sconti esclusivi su centinaia di migliaia di prodotti appartenenti ad ogni categoria. Dagli articoli per la casa a quelli per la bellezza e per la cura della persona. Dagli smartphone ai computer portatili e gadget tecnologici di qualsiasi tipo. Dai gioielli alle scarpe e all’abbigliamento, anche di grandi marche.

Amazon Prime Day 2022 Italia data prossimi sconti

Insomma, con milioni di offerte e sconti, il Prime Day è un’eccellente opportunità per risparmiare sia sugli acquisti di grandi dimensioni che sugli oggetti di uso quotidiano. Questo è sicuramente un evento principalmente dedicato ai membri Prime, che potranno beneficiare delle offerte migliori, ma prevede anche numerose occasioni per chi non è iscritto al programma a pagamento di Amazon, offrendo loro la possibilità di acquistare prodotti di grandi marchi, piccole e medie imprese ad un prezzo ridotto.

Abbiamo detto che si tratta di un evento annuale. Sembra lecito chiedersi, viste anche le circostanze sociopolitiche, se quest’anno si terranno i Prime Day o se – al contrario – Amazon ha previsto qualche cambiamento. Buone notizie! Anche quest’anno ci saranno i Prime Day! Il colosso dell’e-commerce non ha rinunciato alla possibilità di offrire a tutti i suoi utenti la chance di concludere dei buoni affari sul Web, proponendo sconti su migliaia di prodotti di tutte le categorie, inclusi elettronica, casa, bellezza, abbigliamento, scarpe, animali domestici, libri e altro ancora.

Amazon Prime Day 2022 Italia data prossimi sconti

Bene, abbiamo spiegato in cosa consiste l’evento e detto che si svolgerà anche quest’anno. Passiamo adesso ad un’altra grande domanda: qual è la data del Prime Day? Quand’è che inizieranno i saldi Amazon quest’anno? Piccolo spoiler: tra meno di un mese.

E già! Gli Amazon Prime Day, per questo 2022, si svolgeranno nei giorni 12 e 13 luglio. Più nello specifico, i saldi Amazon inizieranno dalla mezzanotte di martedì 12 luglio e proseguiranno senza sosta fino alle ore 23:59 del giorno seguente, mercoledì 13 luglio.

Cosa comprare per gli Amazon Prime Day 2022?

Nonostante l’evento inizi ufficialmente il prossimo 12 luglio, già dai prossimi giorni sarà possibile acquistare alcuni prodotti ad un prezzo scontato ed usufruire delle prime offerte.

A partire dal 21 giugno, ad esempio, i clienti Prime riceveranno 5€ di sconto con l’acquisto di cinque prodotti inclusi nella selezione Amazon Fresh e usufruire di tre mesi di Kindle Unlimited completamente gratuiti. E non finisce qui: a partire dallo stesso giorno, i clienti Amazon Prime che non hanno mai provato Amazon Music Unlimited potranno beneficiare di quattro mesi di servizio a costo zero!

Amazon Prime Day 2022 Italia data prossimi sconti

Cosa fare se non si è iscritti a Prime ma si vuole comunque accedere a tutte le offerte esclusive riservate ai membri del programma in occasione dei Prime Day? Nessuna impresa impossibile: ricordiamo, infatti, che se non siete ancora membri Prime potete richiedere una prova gratuita di 30 giorni e accedere, così, a una serie di vantaggi esclusivi, oltre che alle offerte dell’Amazon Prime Day che si terrà nelle giornate del 12 e del 13 luglio.

In attesa degli Amazon Prime Day, se siete alla ricerca di sconti vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram per ricevere in tempo reale aggiornamenti e notifiche sulle migliori offerte del Web! Se, invece, non volete perdervi neanche un dettaglio sul tanto atteso evento Amazon, eccovi l’approfondimento dedicato al Prime Day, con tutti gli aggiornamenti che andranno ad arricchirsi man mano che ci saranno novità e sconti.

Leggi di più