RISPARMIA grazie al nostro canale Telegram

Vi sveliamo un trucchetto per risparmiare sui voli aerei

Vi sveliamo un trucchetto per risparmiare sui voli aerei

come risparmiare sui voli con una vpn guida

Dopo aver passato un lungo periodo senza la possibilità di viaggiare liberamente, finalmente è arrivato il momento di guardare avanti e di continuare a vivere un modo più libero (ovviamente sempre con un occhio alla sicurezza e alla salute). State pensando di organizzare un viaggio romantico per San Valentino o magari è arrivato il momento di pensare alle vacanze estive e cominciare con i preparativi? Puntare ad un gita di primavera senza troppi crucci? Quali che siano le vostre intenzioni, in questa pratica guida andiamo a vedere come risparmiare sui voli aerei con una VPN, un trucco utilissimo per tutti gli utenti in cerca di qualcosa di più… ma spendendo meno!

Come risparmiare sui voli con una VPN: organizza il tuo viaggio spendendo meno

come risparmiare sui voli con una vpn guida

Ma come fare per risparmiare sul vostro prossimo viaggio? Uno dei metodi più efficienti per trovare voli economici comprende l’utilizzo di una VPN e ovviamente delle domande sorgono spontanee. Di cosa si tratta e come funziona una VPN? Non sono un utente esperto: posso seguire ugualmente questa guida? Bene, partiamo dal principio per tutte le risposte.

Cos’è una VPN?

In soldoni cos’è una VPN? La sigla sta per Virtual Private Network (una rete privata virtuale, quindi) e si tratta di un servizio che consente di oscurare il proprio indirizzo IP. Quest’ultimo è un codice numerico usato da qualsiasi dispositivo per navigare in internet e – senza scendere troppo nei tecnicismi – tramite esso è possibile risalire al provider di un utente e perfino determinale la posizione (in modo più o meno preciso). Una VPN, ossia un rete privata, consente di oscurare l’IP in modo da poter navigare in tutta sicurezza e nella massima privacy.

Utilizzare una VPN per spendere meno sui voli: come fare per risparmiare

Oscurare il proprio indirizzo IP tramite VPN non è solo un vantaggio in termini di sicurezza, ma permette anche di risparmiare sull’acquisto dei voli aerei. Come? Celare l’IP significa cambiare la posizione in un’altra località: in questo modo è possibile acquistare voli collegandosi ai siti delle compagnie da altri paesi (anziché l’Italia). Si tratta di un cambiamento non da poco dato che in altre località ci sono delle tratte che vengono considerate più economiche. Inoltre pagherete tasse e servizi del paese da cui state effettuando l’acquisto (ad esempio, per la Spagna l’IVA è al 18%).

Quale VPN utilizzare?

come risparmiare sui voli con una vpn guida

Esistono tantissimi servizi di VPN a prezzi vantaggiosi: vi segnaliamo – ad esempio – NordVPN. Ovviamente è presente la possibilità di essere rimborsati entro 30 giorni. In questo modo potete iscrivervi ed utilizzare il servizio di VPN per prenotare i voli che vi interessano; contemporaneamente potrete effettuare una prova di un mese, al termine del quale decidere che rinnovare il servizio oppure cancellare l’iscrizione. Nel caso in cui non siate interessanti, non dimenticate di disattivare il tutto prima dello scadere del periodo di prova (in modo da non ritrovarvi addebiti indesiderati).

Come spendere meno per i voli con una VPN

Il procedimento da seguire è semplicissimo: per prima cosa cercate il volo che vi interessa e segnate i vari prezzi. Dopodiché effettuate l’accesso alla VPN tramite il tasto Quick Connect – diamo per scontato che stiate utilizzando in prova NordVPN – dopo aver selezionato il paese da cui effettuare l’ordine (virtualmente parlando). Tra i paesi preferiti per risparmiare potete utilizzare Spagna, Francia ma anche soluzioni dell’Est Europa oppure gli Stati Uniti.

Effettuando gli ordini utilizzando un IP di questi paesi di certo vi ritroverete a risparmiare: confrontate i nuovi prezzi con quelli che avete annotato poco fa. Di certo cambiando paese noterete che questi sono più vantaggiosi rispetto a quanto visto navigando dall’Italia. Inoltre, un altro piccolo trucchetto, vi consigliamo di utilizzare la navigazione in incognito ed utilizzare la versione internazionale del sito della compagnia aerea che vi interessa (che si tratti di Ryanair, Vueling, WizzAir e così via).


Se siete in cerca di sconti e promozioni iscrivetevi al nostro canale Telegram dedicato alle migliori offerte di eBay, MediaWorld, Unieuro ed altri shop online, in modo da non perdere nessuna occasione!

Leggi di più